22 gennaio 2021

Castelfranco

Covid: 120 casi ad Asolo dove il sindaco ha già recepito l’ordinanza anti-assembramento

Confermato il mercato di Casella per domani, sospeso invece il mercatino in centro storico

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Mauro Migliorini sindaco di Asolo

ASOLO - Già da ieri, Mauro Migliorini, sindaco di Asolo, ha recepito le nuove ordinanze della regione Veneto: divieto nel centro cittadino di qualsiasi attività motoria, che siano le biciclette o i runners o il Nordic walking. Per qualche domenica, nessun rischio di parapiglia con i ciclisti, annoso problema per la città dai mille orizzonti, che, forte di essere una delle mete più ambite dal turismo di prossimità, ha spesso visto il suo centro storico "conteso" tra i diversi fronti.

 

"Il centro storico della città sarà presidiato dalle Forze dell'Ordine nelle giornate di sabato e domenica" assicura Migliorini e saranno controllati tutti gli accessi. Vietate le attività in via Browning dalla Fontanella Zen, in via Canoca a partire da Casa Duse, dall'arco di via Sottocastello e da Porta Comarion. Il sindaco ha curato la comunicazione con la popolazione anche in questa fase del Covid con ogni suo strumento a disposizione, ultimo un video: "Molti mi chiedono la situazione del comune, la gente è preoccupata. Abbiamo superato i 120 casi in paese "alcuni sono ricoverati in ospedale, altri sono seguiti a casa dal comune, dall'Uls e dai medici di famiglia."

 

Il comune ha riattivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci e di prima necessità, sottolineando, ancora una volta, che il personale del comune ha sempre il cartellino di riconoscimento. "Sosteniamo come comune ufficialmente le attività che effettuano le consegne a domicilio e invitiamo i nostri cittadini a sostenere come possono, le attività locali. Uniti e con le regole, ce la faremo." Confermato per ora il mercato settimanale di Casella di domani, con entrate controllate, che probabilmente sarà chiuso o spostato, come nel lockdown da settimana prossima. Chiuso invece il Mercatino in Centro Storico.

 



foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×