25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

COTTAGE N°1: DA CORNUDA AL PREMIO COMPASSO D'ORO

Il prodotto dell'azienda De Caselli tra gli aspiranti del premio nazionale di design

|

|

CORNUDA - Cottage n° 1 al premio Compasso d'Oro ADI. Il progetto dell'azienda De Castelli di Cornuna è stato definito uno dei migliori prodotti di design in tutta Italia. E, dunque, è stato selezionato e annoverato tra gli aspiranti del prestigioso premio Compasso d'Oro ADI.

È stata presentata il 2 ottobre a Milano l’edizione 2012 dell’ADI Design Index, il volume pubblicato annualmente da ADI e curato da Maria Cristina Tommasini. Tra i selezionati del miglior design italiano, messo in produzione nell'anno 2011, Cottage n°1, la casetta-ripostiglio progettata e realizzata da De Castelli.

"Questo progetto - fa sapere l'azienda - testimonia la profonda conoscenza e la continua ricerca che l’azienda impiega nel settore dei metalli, cercando soluzioni sempre nuove e contemporanee. La scelta dei materiali ha puntato su una sorta di “corazza” esterna in acciaio cor-ten che raccorda le due facciate, realizzate in legno di abete naturale. Cottage n°1 è dotata di un sistema di illuminazione che si attiva automaticamente con l'apertura della porta.

Il pavimento rialzato in doghe di legno e i forellini ricavati sulla parete di legno assicurano un'ottima aerazione interna. A richiesta possono essere installati i pannelli fotovoltaici che rendono il capanno autonomo dall'impianto elettrico e quindi posizionabile in qualsiasi luogo. Cottage n°1 è adatta alla soluzione di situazioni diverse, cambiando funzionalità rispetto alle esigenze dell’utilizzatore: capanna-spogliatoio per gli stabilimenti balneari, mini garage per biciclette e monopattini, nicchia pensatoio per isolarsi in cerca di concentrazione e ancora officina per contenere gli attrezzi per chi ama il fai-da-te".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×