25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Corso Mazzini pedonale e “miniput”: «Scompensi sulla mobilità»

Presa di posizione di Giorgio Bedin

|

|

MONTEBELLUNA – Corso Mazzini pedonale e “miniput”, Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso critica l’amministrazione comunale.

 

«L’azzardo della  proposta di cucitura delle due parti della città poste ai lati di corso Mazzini, anche se per un  breve tratto di circa cento metri, comporta grandissimi scompensi sulla mobilità e sulla fruibilità del centro  storico medesimo – dichiara Bedin - Basta solo pensare che ogni giorno verranno percorsi dagli autoveicoli, oltre due mila chilometri in più per l’attraversamento della città, con tutte le conseguenze negative del caso.

Aumento dell’inquinamento, allungamento dei tempi di percorrenza, aumento dei possibili incidenti, ecc. C’è da aspettarsi quindi, che molti veicoli rinuncino ad accedere al centro storico per evitare complicazioni viarie, e che l’accesso  alla città diminuisca ulteriormente rispetto al già riconosciuto 20%.

Se ciò comporterà una positiva riduzione dell’inquinamento e dei disagi, entra in contraddizione, invece, con l’auspicato aumento di interesse per la città e il centro storico: obiettivo principale della pedonalizzazione proposta dall’amministrazione comunale».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×