20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Corso gratuito di Primo Soccorso

A Mareno al via le lezioni il 19 gennaio. Iscrizioni aperte

|

|

Corso gratuito di Primo Soccorso

MARENO DI PIAVE - Corso gratuito di primo soccorso a Mareno di Piave. Il corso, giunto alla 34esima edizione, si svolge in 18 lezioni il martedì e venerdì con inizio alle 20.45 e fine intorno alle 23. Si inizia martedì 19 gennaio  e le iscrizioni si possono effettuare chiamando lo 0438 492649 fino ad esaurimento dei posti in sala.

 

"Ogni anno ha sempre un notevole successo con parecchi partecipanti - riferisce il Nucleo Volotario di Protezione Civile di Mareno - Alcuni di loro si appassionano così tanto all’ambiente che poi aiutano l’associazione nelle varie attività che svolge di emergenza, soccorso ed assistenza sanitaria".

L’associazione conta su una cinquantina di volontari. Le offerte richieste servono a gestire le ambulanze, gli altri mezzi medici e tutti i presidi di emergenza che vanno sempre manutentati e curati con costi importanti. I volontari svolgono ogni settimana interventi di trasporti quotidiani per malati o persone bisogno di visite o cure mediche accompagnando anche in viaggi con ambulanze all’estero. Garantiscono inoltre assistenza sanitaria in manifestazioni sportive e dove la normativa vigente richiede il supporto sanitario. Inoltre le tipiche competenze di protezione civile, convenzionate anche con il comune, permettono l’assistenza in eventi di vario genere ed emergenza in caso di problemi e calamità. Anche nel corso del recente 2015 sono state sviluppate migliaia di ore di lavoro, percorsi decine di migliaia di chilometri e garantito un servizio di 118 anche per l’Ospedale di Conegliano, ad esempio presso il presidio ospedaliero stesso nella notte di Natale.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×