28/01/2022velature lievi

29/01/2022poco nuvoloso

30/01/2022sereno

28 gennaio 2022

Oderzo Motta

Corso di guida sicura per le Polizie di cinque comuni

Chiarano è capofila del progetto con Gorgo al monticano, Meduna di Livenza, Cessalto e Torre di Mosto

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

i partecipanti

VITTORIO VENETO - Gli agenti della Polizia Locale Convenzionata dei comuni di Chiarano, Meduna di Livenza, Cessalto, Torre di Mosto e Gorgo al Monticano, mercoledì hanno seguito un corso specialistico di guida sicura.

Organizzato presso il Centro Guida Sicura TZ “Alle Cave” a Vittorio Veneto, con piloti ed istruttori altamente qualificati, gli agenti hanno potuto apprendere nozioni di guida ad alta velocità, esercitandosi ed affinando sia parte teorica che ancor più pratica con l’obiettivo di raggiungere una guida, attiva, dinamica, efficace e attenta.

“E’ uno dei tanti tasselli che abbiamo previsto per i vostri agenti; vogliamo un corpo di polizia perfettamente addestrato e preparato per le nuove sfide che la sicurezza urbana richiede a noi sindaci, sempre in prima linea sul fronte di combattimento della microcriminalità e dei reati predatori”. Ricorda il sindaco di Chiarano Stefano De Pieri, capofila nel progetto.

“Sono contento della giornata di addestramento a cui abbiamo partecipato anche noi sindaci. Un plauso va a questo centro di guida sicura, una vera eccellenza nato in accordo e collaborazione con la Provincia di Treviso nel 2005. Inoltre il fenomeno delle stragi del sabato sera sta ritornando prepotentemente alla ribalta nella nostra provincia, un fatto allarmante, segno di un fenomeno che deve essere tenuto sotto controllo, grazie anche all’operato dei nostri agenti. Si tratta di incidenti spesso provocati da comportamenti scorretti che rendono queste morti ancora più inaccettabili». 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×