19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

La corsa campestre torna a Vittorio Veneto con il 35° Cross Città della Vittoria

Appuntamento domenica 26 gennaio nell’area Fenderl con la seconda prova del campionato di società

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

cross della Vittoria

VITTORIO VENETO - Trentacinque volte corsa campestre. Trentacinque volte Cross Città della Vittoria.

Ancora una volta l’area Fenderl di Vittorio Veneto (TV) è pronta a diventare scenario spettacolare per il cross, la corsa campestre che porta l’atletica fuori dagli stadi, immergendola nella natura.

Domenica 26 gennaio vi è dunque un appuntamento da non perdere, grazie alla manifestazione Fidal organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master (prima fase del campionato nazionale assoluto).

Pronti a scendere in gara tra i saliscendi dell’area vittoriese a ridosso del centro cittadino gli atleti (che arriveranno da tutto il Veneto e anche da fuori regione) appartenenti alle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Allievi e Allieve, Juniores maschili e femminili, Promesse maschili e femminili, Seniores maschili e femminili e Master maschili e femminili. Accanto ad agonisti e amatori, non mancherà una “finestra” dedicata ai “crossisti” in erba con la “Corri libero sui prati”, manifestazione ludico motoria di 500 metri appositamente pensata per i bambini dai 6 ai 10 anni.

“Inizia l’anno e inizia anche l’annata organizzativa della nostra società – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – il Cross Città della Vittoria è di fatto uno degli appuntamenti più attesi di corsa campestre del panorama del Triveneto. Sicuramente ci troviamo a gareggiare in un’area davvero congeniale, con caratteristiche tecniche e di “visibilità” perfette per questa disciplina.

Come sempre mi aspetto delle belle gare, con contenuti agonistici importanti soprattutto nelle gare assolute. La stagione è lunga e siamo solo alle prime battute, ma sicuramente chi sarà in gara vorrà prevalere fin da subito”.

Il programma di domenica 26 gennaio è il seguente: alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km.

Poi spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2,5 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”.

Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×