09/08/2022parz nuvoloso

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Treviso

Corsa al tampone, traffico in tilt in tangenziale a Treviso: raddoppiano le postazioni al Covid Point all'ex Dogana

L'Ulss2: "Ieri abbiamo effettuato 7.843 test. Da lunedì attive tre nuove postazioni per i tamponi per snellire le attese"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid point Dogana

TREVISO - Affluenza record al punto tamponi di Treviso, all’ex Dogana. Da ieri chi si doveva recare al Covid Point per effettuare un tampone ha fatto coda da San Lazzaro. Una situazione insostenibile che ha mandato in tilt la viabilità della tangenziale di Treviso. “Così non si può andare avanti”, hanno detto molti trevigiani e lo ha ripetuto anche il sindaco Mario Conte “la gestione va rivista”.

Per cercare di snellire le lunghe attese ed evitare che la coda di auto arrivi fino alla tangenziale, da lunedì il Covid point dell’ex Dogana sarà rafforzato. “Per cercare di somministrare più tamponi e snellire le code abbiamo previsto tre nuove postazioni in Dogana, passando così da 4 a 7 postazioni per i tamponi - spiega il direttore generale dell’Ulss2, Francesco Benazzi - Nel fine settimana montiamo le strutture e da lunedì saranno operative. In questo modo riusciremo ad effettuare circa 3mila tamponi al giorno al centro tamponi di Treviso”.

“Ci scusiamo con l’utenza ma non abbiamo mai fatto così tanti tamponi come in questo periodo. Ieri abbiamo toccato quota 7.843, più quelli delle farmacie siamo arrivati a quota13.500, stiamo smaltendo i positivi di Capodanno che hanno finito la quarantena”. La buona notizia arriva dal tasso di positività dei tamponi, sceso al 15,3% rispetto al 30% di pochi giorni fa.

L’Ulss2 sta inoltre valutando di ampliare gli orari di apertura dopo le 20, anche per gli altri Covid Point della Marca o di valutare un sistema a prenotazione come viene fatto già a Padova.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×