04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Treviso

Corsa al tampone nei Covid point della Marca: ieri somministrati oltre 4mila test

L'Ulss2 apre due ingressi all'Hub di Villorba dedicati ai tamponi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid point Dogana

TREVISO - Corsa al tampone nei Covid Point della Marca. Solo nella giornata di ieri sono stati 4.184 i test somministrati, di cui 2.484 a pagamento prenotati online per ottenere la certificazione verde.

Da venerdì scorso infatti, con l’introduzione dell’obbligo del Green pass per tutti i lavoratori, i Covid point sono stati presi d’assalto, con un aumento notevole rispetto all’attività ordinaria. Per sostenere l’aumento della richiesta di tampone, l’Ulss2 ha attivato un piano di potenziamento all'Hub ex Maber di Villorba che ora effettua sia vaccinazioni che tamponi.

“Visto l’aumento delle richieste arriveremo a fare una media di 3mila tamponi solo a Villorba. Per questo abbiamo previsto un doppio ingresso per chi deve sottoporsi al tampone ed un solo accesso dedicato per chi deve sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid”, spiega l’Ullss2.

“Nei giorni qualche utente che aveva fatto il tampone rapido a pagamento non è riscituo a scaricare la certificazione verde a causa di un disfunzionamento della piattaforma informatica del ministero della Salute. Per questo abbiamo deciso di correre ai ripari per evitare disagi all’utenza”. Già da oggi agli utenti sarà consegnato un modulo dove sarà indicato il codice per recuperare autonomamente il Green pass qualora non venisse inviato sul cellulare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×