29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Corsa al Green pass prima delle vacanze: preso d'assalto il centro vaccini di Villorba

Boom di prenotazioni nel fine settimana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centro vaccini ex Maber

TREVISO - Code nel fine settimana ai Covid Point e al centro vaccini di Villorba. E’ scattata la corsa al Green Pass prima delle vacanze. Proprio per agevolare chi ha deciso di vaccinarsi contro il Covid solo ora, da venerdì scorso e fino a venerdì prossimo, 13 agosto, l’Ulss2 ha messo a disposizione 22mila nuovi posti per la vaccinazione, oltre a quelli già prenotati, senza limiti di accesso per età per offrire ai trevigiani la possibilità di ricevere la prima dose di vaccino entro la settimana.

I primi effetti delle prenotazioni di sabato si sono visti ieri al centro vaccinale ex Maber, dove tantissimi giovani si sono ritrovati in coda in attesa del proprio turno per la somministrazione della prima dose di vaccino. Alle Alle 13.30 di ieri nei quattro punti vaccinali della Marca avevano ricevuto la dose 3.042 persone: 1.400 all’ex Maber di Villorba, 630 a Godega, 509 a Vidor e altre 503 a Riese Pio X. Un numero molto elevato che fa ben sperare nell’accelerazione della campagna vaccinale in vista dell’autunno.

Intenso anche l’afflusso in Dogana per i tamponi per ottenere il “Green pass temporaneo”, ovvero con validità di 48 ore dopo aver eseguito un tampone con esito negativo. Gli accessi sono aumentati anche nei punti tampone di Oderzo e Conegliano, proprio in quest’ultimo da giovedì a sabato scorso era stato ampliato l’orario per agevolare i trevigiani. L’Ulss2 ora valuta di estendere l’orario anche per il prossimo fine settimana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×