20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Corriere di giorno, pusher nel tempo libero: arrestato spacciatore

In casa nascondeva 25 dosi di cocaina e 3mila euro in contanti

|

|

sequestro

TREVISO - Lavorava regolarmente otto ore alla settimana come corriere espresso in una ditta di un comune dell’hinterland trevigiano ma nel tempo libero era un pusher. Lunedì sera gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Treviso hanno arrestato un 30enne nigeriano.

L’arresto è arrivato dopo alcuni giorni di indagini con appostamenti ed inseguimenti che hanno portato, venerdì scorso, a sanzionare un 26enne di Treviso con una multa di 400 euro, in base alla nuovo regolamento comunale di polizia urbana che multa gli acquirenti di droga. Il giovane aveva appena comprato due dosi di cocaina dal soggetto che era però riuscito a far perdere le tracce.

Le indagini sono proseguite e, alla fine, gli agenti sono riusciti a individuare l’abitazione dello spacciatore che nel pomeriggio di lunedì è stato pedinato.
Durante l’azione di osservazione da parte degli agenti in borghese il 30enne ha ceduto altra cocaina facendo scattare l’intervento degli agenti che hanno bloccato lo spacciatore e identificato l’assuntore, un 29enne di Treviso, anche lui sanzionato con 400 euro di multa.

Durante la perquisizione dell’abitazione del nigeriano, residente nel quartiere Sant’Angelo di Treviso con la moglie e due figli, è stato trovato più di mezzo etto di cocaina, già confezionata in 25 dosi, e nascosta sotto alcune mattonelle del suo terrazzo, scovate dal cane antidroga Hitch. Oltre alla droga sono stati sequestrati anche quasi tremila euro, probabile incasso dello spaccio ed una patente di guida risultata contraffatta.

Il 30enne aveva il permesso di soggiorno per motivi di famiglia (assistenza ai figli minorenni) scaduto da qualche giorno.L’individuo verrà processato per direttissima.

“Dal primo gennaio ad oggi sono stati operati 9 arresti per droga contro gli 8 dell’anno scorso”, sottolinea il comandante Andrea Gallo. “Inoltre, da quando è stata approvata la nuova norma comunale che sanziona con 400 euro gli assuntori di stupefacenti i verbali elevati sono stati tre”.

“La nostra battaglia contro lo spaccio e l’utilizzo di sostanze stupefacenti prosegue senza sosta - dice il sindaco Conte - L’attenzione della Polizia Locale, così come quella di tutte forze dell’ordine che operano sul territorio, è sempre altissima. Non ci fermeremo nemmeno sul fronte prevenzione e, in questo senso, anche le sanzioni a chi viene sorpreso a contrattare sostanze andranno a finanziare politiche di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze e di promozione della legalità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×