29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Coronavirus, studente positivo al liceo "Da Vinci" di Treviso: tutta la classe in quarantena

E' scattata tutta la trafila protocollare anti contagio

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Coronavirus, studente positivo al liceo

TREVISO - Non si è riusciti a scavallare nemmeno la prima settimana del nuovo anno scolastico. È già quarantena per una classe del liceo scientifico “Da Vinci” di Treviso. Non un focolaio nell’istituto ma un contagio contratto dalle frequentazioni di alcuni studenti che pure non immaginavano di essere venuti a contatto con una una persona positiva al Covid.

 

Saputolo, si sono immediati sottoposti a tampone: due negativi, il terzo no. Comunicato l’esito alla Presidenza del liceo e informata da quest’ultima l’azienda sanitaria, è scattata tutta la trafila protocollare anti contagio.

 

Il Preside ha subito messo in quarantena la classe intera e stamattina nessuno si potrà presentare a scuola, tranne i docenti della classe che dovrebbero essere “salvi” dato che in questi primi tre giorni hanno osservato il distanziamento sociale con tutti i dispositivi di sicurezza. In giornata si saprà se l’asl 2 disporrà il tampone per l’intera classe dell’istituto coinvolta e magari anche per amici e parenti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×