04 giugno 2020

Treviso

Coronavirus, stare a casa conta: la curva dei contagi rallenta in provincia di Treviso

Sono 1.412 le persone positive al coronavirus nella Marca

| Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi | commenti |

contagi coronavirus Treviso

TREVISO - Sono 1412 le persone positive al coronavirus nella Marca. I numeri sono leggermente in aumento ma la curva dei contagi, rispetto alla settimana scorsa, ha rallentato la sua corsa. Un dato che fa ben sperare o almeno dimostra che le misure restrittive adottate e l’isolamento stanno dando i primi risultati nel contenimento del virus. Certo è presto per pensare di essere fuori dall’emergenza, ma i segnali dicono che la strada è quella giusta.

Buona notizie anche per il numero di pazienti ricoverati negli ospedali della Marca: sono 342, 13 in meno rispetto alla giorno precedente. Sono invece 52 le persone ricoverate nelle Terapie Intensive: 25 al Cà Foncello di Treviso, 5 all’ospedale di Oderzo, 9 a Conegliano, 7 a Montebelluna e 6 a Vittorio Veneto. Purtroppo anche ieri si sono registrati tre decessi, portando il numero delle vittime a 98.

Intanto proseguono i test sulla popolazione e sui dipendenti delle strutture sanitaria. I casi di persone messe in quarantena domiciliare, perché risultate positive asintomatiche o perché a stretto contatto con persone positive, sono 4.075.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×