25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Coronavirus, rinviato Gp Azerbaigian

|

|

Coronavirus, rinviato Gp Azerbaigian

AZERBAIGIAN - Ora è ufficiale, il Gp di F1 dell'Azerbaigian, previsto per il 7 giugno, è stato rinviato a causa dell'emergenza Coronavirus. La gara di Baku sarebbe dovuta essere la prima del circus nel 2020. A questo punto la stagione dovrebbe partire la domenica successiva a Montreal in Canada.

I funzionari del circuito cittadino di Baku hanno dichiarato che "il rinvio è stato concordato dopo ampie discussioni con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell'Azerbaigian. "Questo è il risultato diretto della pandemia globale in corso di Covid-19 ed è stato interamente basato sulla guida di esperti fornita dalle autorità competenti".

 

Il rinvio è stato concordato dopo ampie discussioni con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell'Azerbaigian



Il Gp di Baku diventa l'ottava gara dell'anno ad essere posticipata o cancellata- dopo l'Australia, il Bahrain, il Vietnam, la Cina, l'Olanda, la Spagna e il Gran Premio di Monaco. Dopo che i primi sette Gran Premi dell'anno erano stati sospesi o annullati, c'erano state speranze che la stagione potesse iniziare con la gara dell'Azerbaigian a Baku, ma gli organizzatori hanno ora confermato che la gara non proseguirà come previsto il 7 giugno.

"Nel giungere a questa conclusione, la principale preoccupazione del Baku City Circuit (BCC) è stata la salute e il benessere del popolo azero, nonché di tutti i tifosi in visita, dello staff e dei partecipanti al campionato", proseguono gli organizzatori.

BCC condivide "la delusione dei suoi fan per non essere in grado di portare la corsa automobilistica per le strade di Baku questo giugno, ma tal fine, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell'Azerbaigian per monitorare la situazione al fine di annunciare una nuova data della gara più avanti nella stagione 2020".
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×