29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Coronavirus, prima spaccatura sulla protesta dei commercianti. Paludetti (Ascom): "No alle associazioni? Devono arrangiarsi"

Gli organizzatori hanno detto no alle associazioni di categoria, Ascom prende le distanze

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus, prima spaccatura sulla protesta dei commercianti. Paludetti (Ascom):

VITTORIO VENETO - I commercianti vittoriesi sono pronti a scendere in piazza per far sentire la propria voce durante l’emergenza Coronavirus, ma all’appuntamento mancherà una “fetta” della categoria.

 

Ascom Vittorio Veneto ha infatti comunicato – attraverso il presidente Michele Paludetti – che come associazione non prenderà parte alla manifestazione prevista per il 4 maggio in Piazza del Popolo, un’iniziativa lanciata da Giulia Brait, portavoce del gruppo “Negozianti di Vittorio Veneto”, su Facebook.

 

Non ci sono le condizioni perché l’associazione di categoria possa partecipare all’evento, ha spiegato serenamente Paludetti. Nel gruppo Facebook che organizza la mobilitazione, infatti, viene comunicato il “No assoluto ad associazioni di categoria”. Un niet ribadito anche dalla stessa Brait, in un lungo post, con cui ha spiegato i motivi che porteranno i commercianti in piazza, anche se il 4 maggio dovesse essere concessa l’apertura delle attività.

 

“In un momento di grande difficoltà l’unione di noi commercianti, negozianti ed artigiani può creare soluzioni reali, lasciando fuori associazioni di categoria per restare uniti tra di noi come persone”, ha scritto la portavoce. Così questa mattina Paludetti ha preso le distanze dalla manifestazione.

 

“Se deve essere fuori da ogni associazione di categoria, facciano pure – ha dichiarato -. Io non sono contrario, ma devono arrangiarsi a questo punto”. Paludetti non ci sarà né come presidente Ascom né come privato, in qualità di commerciante. “Noi come Ascom stiamo lavorando il triplo di prima per i nostri associati – specifica Paludetti -. Magari la protesta è fatta da chi si sente meno seguito in questo periodo”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×