29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il Coronavirus ormai sta arrivando ovunque: primi casi a Fregona e Cappella Maggiore

Dopo Vittorio Veneto, Cordignano e Colle Umberto, primi casi di positività al coronavirus anche a Fregona e a Cappella Maggiore

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Il Coronavirus ormai sta arrivando ovunque: primi casi a Fregona e Cappella Maggiore

FREGONA/CAPPELLA MAGGIORE – Dopo Vittorio Veneto, Cordignano e Colle Umberto, primi casi di positività al coronavirus anche a Fregona e a Cappella Maggiore. A darne notizia oggi, mercoledì, i sindaci.

 

A Cappella Maggiore, tramite il sito internet del comune e la pagina Facebook, il sindaco Vincenzo Traetta ha informato i cittadini: «Comunico che, con mio sommo dispiacere, abbiamo il primo caso di persona positiva al Covid 19, attualmente in isolamento – scrive -. Vi raccomando ancora una volta di non muovervi da casa e di assumere tutte le misure igienico-sanitarie che ci sono state impartite. Soltanto con rigoroso senso civico e rispetto di quanto previsto dalla legge possiamo vincere insieme questa battaglia per la vita. Mi affido a voi».

 

A Fregona pure un caso. Si tratta di un cittadino residente a Fregona, ma domiciliato in altre comune, che ora si trova ricoverato in ospedale. «Questo non significa che i suoi spostamenti nell’ultimo periodo non abbiano riguardato anche Fregona – precisa il sindaco Patrizio Chies -. Per questo motivo rinnovo ulteriormente le ormai note raccomandazioni che ci possono preservare dal contagio: non uscire di casa se non strettamente necessario, attivare misure di razionalizzazione per la spesa e per prendere le cose necessarie, lavarsi spesso le mani. Per evitare il panico è molto importante inoltre non cadere nelle molteplici fake news che girano sui social e attenersi solamente alle informazioni e comunicazioni istituzionali».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×