20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Coronavirus, nuovo migrante positivo a Roncade

Eseguiti i tamponi anche ad altre 14 persone ospitate e agli operatori con cui hanno avuto contatti. Sono tutti in isolamento fiduciario

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Coronavirus, nuovo migrante positivo a Roncade

RONCADE - Richiedente asilo positivo al virus: è stato accertato ieri su un uomo ospitato in un appartamento di Roncade. Al momento sono 14 le persone in isolamento fiduciario: disposti controlli da parte di Polizia locale e Carabinieri.

Sembra che fosse stato nei giorni scorsi in contatto con alcuni ospiti del centro di prima accoglienza dell’ex caserma Serena a Casier, dove è scoppiato un focolaio con 137 positivi asintomatici.

Il contagiato a Roncade convive con altri tre ospiti ed è risultato positivo al tampone. Attualmente è ricoverato a Vittorio Veneto.

 

Siamo in costante contatto con l’Ulss, la cooperativa, la Prefettura e le forze di polizia e la situazione è sotto controllo


In una nota, il comune di Roncade conferma: «I referenti dell’Ullss2 ci hanno informati della presenza di una persona risultata positiva al Covid19 ospite in uno degli alloggi situati nel centro di Roncade e gestiti dalla cooperativa di accoglienza Auryn. La persona si trova ora ricoverata all’ospedale di Vittorio Veneto».

L’azienda socio sanitaria ha già eseguito i tamponi alle altre 14 persone ospitate e agli operatori con cui hanno avuto contatti. Sono tutti in isolamento fiduciario. Sono stati inoltre disposti controlli puntuali da parte di carabinieri e polizia locale.

«Siamo in costante contatto con l’Ulss, la cooperativa, la Prefettura e le forze di polizia e la situazione è sotto controllo. In piena emergenza abbiamo avuto fino a 28 casi, non è uno nuovo che ci deve spaventare: restano piuttosto fondamentali le misure di prevenzione, distanziamento sociale in primis ed uso corretto della mascherina».
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×