23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, nessun caso nei primi due giorni di scuola in provincia di Treviso

Una cinquantina in tutto le chiamate all'Ulss 2 dalle scuole, ma solo per chiedere informazioni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Coronavirus, nessun caso nei primi due giorni di scuola in provincia di Treviso

Non ci sono casi di Covid-19 registrati a scuola in provincia di Treviso. Dopo il primo giorno di lezioni di ieri, filato liscio, anche oggi una giornata tranquilla negli istituti della Marca.

 

Una ventina le telefonate al Sisp, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2, ma tutte sono state fatte dagli istituti scolastici per chiedere informazioni sui protocolli anti-contagio previsti per la ripresa delle lezioni.

 

Nessun nuovo caso, quindi, né richieste di intervento del personale sanitario. Ieri invece le chiamate erano state una trentina, anche se nessuna di queste era arrivata per segnalare casi di positività.

 

La task force dedicata – informa l’azienda sanitaria – farà comunque un ciclo di incontri per le scuole in modalità webinar per illustrare il protocollo di gestione dei casi.

 

Intanto l’Ulss 2 ha nominato 8 referenti totali - tra personale medico e assistenti sanitari - suddivisi tra i distretti di Treviso Nord, Sud, Pieve di Soligo e Asolo: saranno disponibili per rispondere ai dubbi e alle richieste dei referenti individuati dalle scuola della provincia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×