29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Coronavirus, a Mareno si rimborsa il trasporto scolastico non utilizzato

Aperte sia a Mareno che nella vicina Susegana anche le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Scuolabus

MARENO DI PIAVE – Il comune di Mareno di Piave ha deciso di sostenere le famiglie annunciando il rimborso della quota versata per il trasporto scolastico del periodo marzo-giugno non usufruito a causa della chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il rimborso avverrà in due modi: per compensazione sull’importo dovuto per il servizio di trasporto del prossimo anno scolastico per le famiglie che hanno figli che usufruiranno ancora del servizio; tramite bonifico bancario per le famiglie che il prossimo anno scolastico non hanno figli che usufruiranno del servizio di trasporto.

Gli importi rimborsati saranno i seguenti: 133 euro per il primo figlio, 67 euro per il secondo figlio e 50 euro per il terzo figlio.

Anche per l’anno scolastico 2020/2021, dunque, il comune intende attivare il trasporto scolastico. Il servizio osserverà ovviamente le modalità prescritte per la sicurezza degli alunni, nel pieno rispetto delle direttive e misure vigenti in materia di prevenzione del rischio di contagio da Covid-19. Per tale motivo le iscrizioni saranno acquisite in anticipo, da oggi fino al 15 agosto 2020. L’iscrizione, compilata e corredata di documento di riconoscimento, deve essere inviata via mail all’indirizzo info@comune.marenodipiave.tv.it o per posta.

I costi del servizio resteranno gli stessi degli scorsi anni: 40 euro mensili per il primo figlio, 20 euro mensili per il secondo figlio, 15 euro mensili per il terzo figlio e 40 euro mensili per gli alunni che hanno optato per il tempo pieno (cioè 5 corse di andata e 5 corse di ritorno dal lunedì al venerdì).

Sulla stessa linea di Mareno anche il comune di Susegana, che negli scorsi giorni ha annunciato la ripartenza dei servizi di trasporto e doposcuola per l’anno scolastico 2020/2021 ma con una novità: le iscrizioni si effettueranno totalmente online compilando un modulo dal 21 luglio al 10 agosto.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×