18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Coronavirus, l'evento da 5mila persone si trasforma in una corsa sul tapis roulant

Causa Covid-19, la nota manifestazione podistica “Notte Rosa” (lo scorso anno oltre cinquemila podiste) salta un giro. Al suo posto quest’anno una staffetta in Piazza Grande per Lilt

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la Notte Rosa di Oderzo

ODERZO - Quindici minuti di corsa ciascuno per mettere in moto la ricerca. Quest’anno causa Covid-19 la “Notte Rosa” di Oderzo (lo scorso anno corsero in cinquemila) salta un giro e dà appuntamento al 2021.

Ma l’impegno della LILT per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per la lotta ai tumori non si ferma.

Mercoledì 22 luglio, per la giornata inaugurale dell’edizione 2020 delle “Fiere della Maddalena”, la delegazione opitergina della Onlus organizza “Corri per LILT!”, una staffetta sul nastro di un tapis roulant aperta a chiunque voglia farsi portavoce dello spirito di solidarietà che caratterizza l’associazione: grazie al contributo degli sponsor, infatti, i chilometri macinati in solitaria dai partecipanti verranno ricalcolati in euro da versare a favore delle campagne educative promosse dalla LILT sul territorio.

Tra le protagoniste che saliranno sul tapis roulant sistemato nell’area verde di Piazza Grande e messo a disposizione dalla Palestra Xystus dalle 10 alle 22 ci sarà la pluricampionessa mondiale di Pattinaggio artistico Silvia Marangoni, madrina della giornata. A intrattenere il pubblico, anche l’associazione culturale Theama Teatro, che alle 21 porterà in scena “Parol(e)Note”, uno spettacolo di letture e musiche con Piergiorgio Piccoli, Anna Zago e Aristide Genovese.

Al termine della serata sarà comunicato l’importo raccolto durante la giornata.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×