31 ottobre 2020

Treviso

Coronavirus: per gli studenti trevigiani pronta la task force del servizio di Igiene Pubblica

Sarà composta da 60 persone tra infermieri e operatori sanitari che effettueranno i tamponi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Francesco benazzi

TREVISO - Proseguono i test sierologici sui circa 18mila insegnanti che il 14 settembre torneranno in classe tra gli studenti.

I
medici di famiglia stanno continuando lo screening al personale scolastico che da lunedì 31 agosto e fino al 6 settembre, sarà rafforzato con l’aggiunta di altri due nuovi punti di accesso diretto per lo screening: a Treviso presso il dipartimento di prevenzione la Madonnina di via Castellana e a Vittorio Veneto presso il centro prelievi dell’ospedale (al piano terra vicino accettazione), dalle ore 14 alle ore 20. Salgono quindi a 6 i punti di accesso diretto ai quali il personale scolastico può accedere.



“Ad oggi sono 2.500 le persone che hanno già effettuato i test - le parole il dirigente generale Francesco Benazzi facendo il punto della campagna sierologia - Contiamo di arrivare a 13mila persone controllate”.



E in vista delle prevenzione e delle misure anti Covid, l’altro fronte caldo è quello degli studenti. “Stiamo ancora attendendo le linee guida dal Ministero su come muoverci con gli studenti sintomatici- spiega Benazzi - Abbiamo creato una task force del Servizio di Igiene Pubblica composta da 60 persone tra infermieri e operatori sanitari pronta ad intervenire in tutta la Provincia e collaborare con scuole e pediatri di famiglia”.



“A partire dal prossime mese il fronte scuole sarà sicuramente il più caldo e preoccupante in termini di contagi- sottolinea il dirigente generale - ma anche quello per cui avremo la massima attenzione con un potenziamento di personale tra infermieri e assistenti sanitari che effettueranno i tamponi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×