19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Coronavirus, donati alla Caritas oltre 17mila euro per i trevigiani in difficoltà

La donazione di Coop Alleanza 3.0 sotto forma di buoni spesa per mense e famiglie

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Coronavirus, donati alla Caritas oltre 17mila euro per i trevigiani in difficoltà

TREVISO - Alla Caritas Tarvisina arriveranno 17.700 euro in buoni spesa per le mense e per le famiglie in difficoltà. Dopo il sostegno di Campagna Amica, le donazioni di diverse aziende del territorio ed i generosi contributi economici che continuano ad arrivare dai privati, anche Coop Alleanza 3.0 con l’iniziativa “Vicini, distanti, insieme” ha scelto di essere vicina ai volontari trevigiani che ogni giorno aiutano le famiglie della diocesi di Treviso in difficoltà.

Coop Alleanza 3.0 ha donato oltre 660 mila euro sotto forma di buoni spesa alle Caritas Diocesane perché vengano distribuiti alle famiglie più bisognose o impiegati per acquisti destinati a empori o mense solidali nei territori in cui opera. Questo generoso contributo è arrivato anche a Caritas Tarvisina sotto forma di 90 buoni da 100 euro per acquisti destinati a mense o empori e 174 buon i da 50 euro per le famiglie più bisognose della diocesi di Treviso.

I buoni spesa saranno spendibili nei supermercati e negli Ipercoop di Coop Alleanza 3.0 di Casale sul Sile, Castelfranco Veneto, Cornuda, Mogliano Veneto, Montebelluna, Salzano, San Donà di Piave, Spinea, Spresiano, Treviso Fiera e Treviso Piave. “In un momento così difficile, di isolamento e di crisi sociale, sono sorprendenti le manifestazioni di solidarietà che si stanno manifestando nei confronti della Caritas Diocesana”, ha commentato il direttore don Davide Schiavon.

Il sostegno della Cooperativa alla Caritas è possibile anche grazie alla scelta di Coop Alleanza 3.0 di devolvere interamente l’1% delle vendite di prodotti a marchio Coop ad un fondo emergenza Coronavirus che sostiene tutte le azioni in ambito sanitario, economico e sociale attuate per rispondere all’attuale situazione di crisi.

Il fondo emergenza Coronavirus fa parte di “1 per tutti 4 per te” il progetto con cui l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, permette a soci e consumatori di sostenere iniziative sociali, culturali, ambientali – attualmente il fondo emergenza Coronavirus – e, se è socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa o in alternativa è possibile donare il proprio 4% a favore del fondo emergenza Coronavirus. L’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 si innesta nella campagna promossa da Caritas Tarvisina “Il Futuro dei Poveri” finalizzata alla raccolta di fondi per il sostegno delle fasce della popolazione che verranno colpite dalla crisi economica provocata dal lockdown. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×