28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Coronavirus: il cinema di Silea deserto, annullati anche tutti gli spettacoli al teatro comunale di Treviso

Chiuse anche le biblioteche e i musei della Marca fino al 1 marzo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

space cinema

TREVISO - Parcheggio deserto, luci spente, serrande abbassate. Solo un avviso appeso alle porte d’ingresso che avvisava la clientela della chiusura. Così ieri, domenica, si presentava il multisala The Space Cinema di Silea, generalmente preso d’assalto la domenica da centinai di persone.

“Si comunica che, nel rispetto delle disposizioni adottate dalle autorità competenti, il cinema rimarrà chiuso al pubblico fino a nuovo avviso”, scrive la direzione del multisala si Silea dopo la comunicazione della chiusura di tutti i cinema del Veneto fino al 1 marzo. Nessun cinema in provincia di Treviso potrà proiettare film fino a domenica.

Così anche i teatri. Niente spettacoli, niente pubblico in sala. Ieri il teatro Stabile del veneto ha annunciato l’annullamento di tutti gli spettacoli in programmazione a partire da oggi, lunedì 24 febbraio, nei teatri Verdi di Padova, Goldoni di Venezia e Mario Del Monaco di Treviso. “Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di rimborso dei biglietti - si legge nella nota informativa - Si informa, inoltre, che le biglietterie dei tre teatri rimarranno chiuse. Sono altresì sospese tutte le attività di formazione, dalle lezioni della Scuola Teatrale d’Eccellenza ai laboratori in corso”.

Sempre in relazione all’ordinanza regionale per il contenimento del coronavirus chiuse anche le biblioteche e i musei della Marca: i musei civici di Treviso Bailo e Santa Caterina, la Collezione Salce, il museo diocesano, il Meve e il Museo Civico di Montebelluna, la Gipsoteca Fondazione Canova di Possagno, il Museo Casa Giorgione, il Museo civico di Asolo, di Oderzo, il Mogart di Mogliano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×