Coronavirus, il Ca' Foncello attiva la gestione a domicilio per oltre 60 pazienti con problemi al cuore
L’ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa della Prima Medicina dell’ospedale di Treviso attiva il servizio di “gestione smart”
|
TREVISO - Continuare a seguire i pazienti affetti da malattie cardiovascolari anche a domicilio. Per farlo, i medici dell’ambulatorio dell’Ipertensione Arteriosa della Prima Medicina dell’ospedale Cà Foncello di Treviso, hanno attivato un servizio di “gestione smart” dedicata ai pazienti ipertesi afferenti all’ambulatorio.
Tale organizzazione si è resa necessaria vista emergenza Coronavirus, per continuare a seguire i pazienti a domicilio e minimizzando la necessità di accedere in ospedale per i controlli ambulatoriali.
“I pazienti - spiega la direzione - sono stati contattati telefonicamente ed è stata fornita una mail, tramite la quale hanno potuto confrontarsi direttamente con gli specialisti dell’Ipertensione Arteriosa per ricevere indicazioni e consigli sulla patologia”. L’iniziativa ha già permesso di assistere oltre 60 pazienti in modalità smart ed è stata accolta in modo positivo dall’utenza.