27 maggio 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Coronavirus, c'è il primo decesso anche a Farra di Soligo: si è spento Gildo Andreola

A darne notizia via Facebook il sindaco Mattia Perencin

| commenti |

| commenti |

Coronavirus, c'è il primo decesso anche a Farra di Soligo: si è spento Gildo Andreola

FARRA DI SOLIGO - C’è il primo decesso di persona positiva al Coronavirus anche a Farra di Soligo. Si tratta del 94enne Ermenegildo Andreola, da tutti conosciuto come “Gildo”.

 

A darne notizia è il sindaco Mattia Perencin, attraverso un messaggio di cordoglio pubblicato sulla propria pagina Facebook.

 

“Gildo, che ho avuto la fortuna di conoscere in questi anni, era una persona semplice, positiva e di compagnia, uno dei più vecchi del paese, una delle ultime memorie storiche rimaste a Farra, apparteneva a quella generazione che ha fatto grande l’Italia e il nostro paese, una di quelle persone che le nuove generazioni dovrebbero prendere come esempio – ha scritto il primo cittadino -. Non avrei mai pensato che proprio Farra aggiungesse il suo nome o il nome di un qualsiasi altro nostro concittadino a quel lungo elenco di persone che sono morte e che continuano a morire per questo subdolo virus. Per sconfiggere questo “mostro” dobbiamo comportarci da bravi cittadini, rispettare le regole e tenere alta la guardia. Questo "mostro" lo dobbiamo combattere con tutte le nostre forze e l'arma che dobbiamo usare siamo noi stessi, limitando all'indispensabile le uscite, che devono avvenire solo per concrete necessità”.

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×