25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il coronavirus annulla la sagra di San Sebastiano di Colle Umberto

Al via invece dal 24 “Una sosta nei borghi tra parole e immagini"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

costine

COLLE UMBERTO – Il coronavirus ferma la secolare sagra di San Sebastiano di Colle Umberto. Ad un mese dall’appuntamento, l’associazione “Ragazzi del branco” alla regia dell’evento ha ufficialmente comunicato lo stop e l’arrivederci al prossimo anno.

 

«Ci abbiamo provato e sperato fino all'ultimo, ed è stata per noi una decisione sofferta, ma per ovvi motivi inevitabile. Ritorneremo presto, tutti insieme, e più forti di prima» le parole dei “Ragazzi del branco” che nel 2005 avevano fatto rivivere la sagra dopo che prima gli alpini, poi la Pro Loco, ne avevano lasciato le redini. La sagra era in programma dal 20 al 30 agosto.

 

Non viene invece meno l’appuntamento con “Una sosta nei borghi tra parole e immagini”, giunto alla sesta edizione e organizzato dal Comune con il gruppo genitori scuole Colle Umberto e l’associazione Giovani di Colle Umberto. Ridimensionato (solo tre le serate in programma) e non più itinerante nei borghi, dà appuntamento il 24 e il 31 luglio alle 21.15 nell’area IV Novembre per la proiezione di due film (Un’estate in Provenza e Quel giorno d’estate) selezionati dal gruppo di ragazzi della scuola media, mentre il primo agosto ci sarà la serata di premiazione del concorso #colleacuore lanciata dal Comune durante il lockdown.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×