15 luglio 2020

Cronaca

Coronavirus, altri 75 morti in Italia

Speranza: "Rischio zero non esiste"

|

|

Coronavirus, altri 75 morti in Italia

Altri 75 morti per coronavirus in Italia. Dall'inizio dell'emergenza, le vittime nel nostro paese sono 33.415, come rende noto la Protezione Civile.

 

I guariti sono 157.507, con un incremento di 1.874 unità. I casi attualmente positivi sono 42.075, con un calo di 1.616 rispetto a ieri. In isolamento domiciliare 35.253 persone, mentre 6.387 sono ricoverate con sintomi. I pazienti in terapia intensiva sono 435, vale a dire 15 in meno rispetto al dato del giorno precedente.

 

"Le settimane che arriveranno saranno ancora dall'esito non scontato e quindi i comportamenti individuali saranno la chiave veramente determinante. Abbiamo ancora bisogno di comportamenti corretti". Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata in onda su Rai3.

"La prudenza e la gradualità - aggiunge Speranza - deve rimanere la nostra luce, la curva non si è alzata ma non si è neanche fermata, si è declinata dal lato giusto. Il lavoro fatto va nella direzione giusta e dobbiamo continuare su questa strada"

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×