29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Coronavirus, 13 multe in 4 giorni a Treviso: aumento dei movimenti non giustificati

Multate 8 persone ieri pomeriggio nel Parco dello Storga

|

|

Coronavirus, 13 multe in 4 giorni a Treviso: aumento dei movimenti non giustificati

TREVISO - La Polizia Locale ha intercettato ieri pomeriggio otto persone intente a correre o a passeggiare nel Parco dello Storga. Gli agenti in mountain-bike hanno così sanzionato con 400 euro di multa ciascuno dei soggetti che, in palese violazione delle attuali norme, stavano facendo attività fisica e motoria lontani da casa. «In questi ultimi quattro giorni abbiamo registrato un aumento dei movimenti in città non giustificati», afferma il Comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «In soli quattro giorni sono state elevate 13 sanzioni, a fronte delle pochissime staccate la settimana scorsa».

 

«È un segnale preoccupante», prosegue il dirigente. «Tant'è che sono stati potenziati i controlli anche in borghese, mentre anche pattuglie della Protezione Civile circoleranno in città segnalando alla centrale operativa del Comando eventuali situazioni irregolari». L'invito pertanto è di rimanere a casa, mentre le uscite devono essere una eccezione e motivata da comprovate necessità. Anche sulle autocertificazioni i controlli sono serrati: «Non deve passare il messaggio che basta un’autocertificazione per uscire di casa. Alcune autodichiarazioni che abbiamo raccolto risultano essere poco credibili e con tutta probabilità scatteranno alcune denunce per false attestazioni».

 

Il messaggio che proviene dal Comando è chiaro: qualora il numero di violazioni non dovesse diminuire saranno messe in campo tutte le dotazioni tecnologiche, in particolare la videosorveglianza ed i lettori targhe per intercettare i veicoli che compiono più di uno spostamento al giorno. E per questi conducenti potranno scattare accertamenti d'ufficio.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×