29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Il Corocastel è oro e argento al concorso nazionale corale di Veruno

|

|

Il Corocastel è oro e argento al concorso nazionale corale di Veruno

CONEGLIANO - Il Corocastel di Conegliano ha fatto incetta di premi e riconoscimenti al Concorso Nazionale Corale di Veruno in provincia di Novara svoltosi il 29 e 30 aprile.

 

Il concorso è stato onorato da ben 27 formazioni corali provenienti da tutta Italia che sino sono confrontate su 3 categorie, sezione per canto liturgico, sezione per canto popolare e sezione per polifonia sacra e profana.

 

"Nell'ultimo anno la formazione corale coneglianese ha conquistato premi di grande prestigio, legati sia alla qualità del complesso corale sia alla sua direzione. Questa è anche la naturale conseguenza - ha commentato il sindaco Floriano Zambon - di una lunga storia, con più di 50 anni di esperienza, di presenza costante e sempre ad alto livello artistico sulle scene locali, nazionali ed internazionali. Un eccellente biglietto da visita per la città del Cima ieri, oggi e domani".

 

Il Corocastel di Conegliano diretto dal Maestro Giorgio Susana ha ottenuto il secondo premio con il punteggio di 89 / 100 nella sezione popolare e il primo premio nella sezione polifonia sacra con il punteggio di 96 /100 eseguendo tre brani di musica sacra.

 

Ad impreziosire ulteriormente l’esibizione della formazione corale coneglianese è l’attribuzione del premio speciale della giuria per la migliore interpretazione del brano di musica sacra dal titolo “Si quaeris miracula" scritto dal Maestro Giorgio Susana.

 

La giuria era composta dai maestri: Giuseppe Mignemi (Presidente), Giovanni Acciai, Attilio Piovano, Pietro Mussino e Francesco Grigolo.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/10/2016

50 anni di Corocastel

Si festeggia con mostra fotografica, un concerto di gala e un concerto di musica sacra

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×