25/01/2022nubi sparse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Montebelluna

Cornuda piange l'ex consigliere comunale Giorgio Spinetta

I funerali si svolgeranno venerdì 12 alle ore 10.00 nella chiesa arcipretale di Cornuda; il Santo Rosario sarà recitato domani alle ore 17.45, sempre in chiesa.

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Giorgio Spinetta

CORNUDA - Il paese piange la morte improvvisa di Giorgio Spinetta, 69 anni, deceduto nella notte tra lunedì e matedì. Molto conosciuto a Cornuda e benvoluto, dal 2004 al 2009 era stato Consigliere comunale con l'amministazione Comazzetto. Il nome di Spinetta è però profondamente legato al mondo delle associazioni e in particolare alla squadra del Calcio amatori Cornuda, che aveva contribuito a fondare nel lontanto 1979. L'associazione, una delle più vecchie del paese, è oggi in salute e inserita nel campionato amatoriale organizzato da Cam77 e riconosciuto dal Coni.

Il Cornuda nasce come una bella storia di amicizia: un gruppo di amici molto appassionati di calcio che hanno dato vita ad una prima squadra guidata da Fantino Zanetti, purtroppo morto  prematuramente morto all'età di 33 anni. "Tanta voglia di stare insieme, di far festa che poi veniva allargata anche alle famiglie" ricorda Roberto Polloniato, oggi presidente di Cam77, vicino di casa di Spinetta quando era celibe e amico da sempre "Il calcio ha fatto da collante, ma il gruppo racconta una storia di amicizia, che è continuata salda nel tempo, forte e preziosa. Gli aneddoti che si possono raccontare, ne avrei molti, sono spesso piccole cose legate alla quotidianità, come le partite del mercoledì, immancabili, le serate passate assieme."

Una persona cercata e amata per il suo modo di fare tranquillo, rispettoso, alla mano, "capace di fare sentire una persona a proprio agio". Giorgio lascia la moglie Sonia, i figli Alberto, Massimo e Stefano e gli adorati sei nipoti. I funerali si svolgeranno venerdì 12 alle ore 10.00 nella chiesa arcipretale di Cornuda; il Santo Rosario sarà recitato domani alle ore 17.45, sempre in chiesa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×