19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cordignano finalmente è Covid free: "L'unico caso positivo rimasto è asintomatico"

Lo annuncia il sindaco Biz: "Non abbiamo più persone ammalate di Coronavirus"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Cordignano finalmente è Covid free:

CORDIGNANO - Il comune di Cordignano è – praticamente – Covid free. A dare il tanto sperato aggiornamento è stato lo stesso sindaco Alessandro Biz, attraverso la propria pagina Facebook: “Finalmente a Cordignano non abbiamo più persone ammalate di Coronavirus, una sola persona è attualmente ancora positiva però asintomatica”.

 

L’emergenza sembra quindi passata a tutti gli effetti, visto che il comune era stato particolarmente colpito nei mesi scorsi, per quanto riguarda i contagi. Sono state invece 17 in tutto le persone positive al Coronavirus che hanno perso la vita dall’inizio dell’emergenza, di cui 9 in casa di riposo. Oggi invece è una data da segnare in rosso: nel comune infatti non ci sono più persone con i sintomi provocati dal virus, e l’unica persona positiva risulta asintomatica.

 

E proprio a Cordignano è arrivato il test sierologico nazionale, ovvero i test Abbott adottati dal Ministero della Salute. Il progetto coinvolge il Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto e Castel Monte Salute, che hanno creato un'apposita task force.

 

A Cordignano l'evento arriva sabato 6 giugno presso la palestra scuole medie di via Vittorio Veneto: chi vorrà sottoporsi al test potrà effettuarlo a pagamento costo 50 euro, tramite prelievo del sangue e con referto scaricabile on line in pochi giorni. “Della malattia conosciamo ancora poco – spiega il sindaco - l'arma utile è la prevenzione, avere la mappatura del territorio, per garantire la serenità e la sicurezza delle persone che sul territorio vivono e lavorano".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×