28/06/2022possibili temporali

29/06/2022nubi sparse e temporali

30/06/2022parz nuvoloso

28 giugno 2022

Nord-Est

Coppia di escursionisti si perde mentre scende la sera

Si orientata grazie alle luci di un ristorante mentre stavano arrivando i soccorritori

|

|

Coppia di escursionisti si perde mentre scende la sera

VICENZA - Nella serata di domenica soccorso alpino di Asiago in azione alla ricerca di una coppia di giovani, 25 e 21 anni, che si era persa mentre faceva un giro a Cima Portule e Cima Dodici.
Lui era rimasto senza batteria del cellulare, mentre lei ne aveva solo il 5%. Erano comunque riusciti a telefonare, dicendo che vedevano un pianoro con alberi abbattuti.

Sei soccorritori sono saliti con due mezzi per visionare le mulattiere, quando la ragazza ha inviato un messaggio in cui diceva che vedeva il cartello di Porta Manazzo e il numero di sentiero 204, ossia un altro luogo verso la Valsugana.
Richiesta di soccorso ai colleghi di Borgo Valsugana, i quali si sono portati in jeep a Porta Manazzo per poi iniziare a scendere a piedi. Fortunatamente la coppia, vista una luce, è riuscita ad arrivare in un ristorante quasi in valle e ad avvertire genitori e Suem.

Il Soccorso alpino di Asiago è quindi rientrato e i due ragazzi sono stati raggiunti dai soccorritori di Borgo, in attesa dell’arrivo dei familiari.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

21/06/2022

Si fidano dei social, si perdono in montagna

Lungo la discesa dalla normale però, già all’altezza dei ghiaioni, la coppia aveva superato l’incrocio con il sentiero, avanzando fino a ritrovarsi bloccata tra i mughi, 100 metri più sotto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×