03/10/2022poco nuvoloso

04/10/2022nubi sparse

05/10/2022parz nuvoloso

03 ottobre 2022

Rugby

Rugby

Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano

Nel secondo tempo non c'è mai stata una vera e propria resa, ma momenti di black out che hanno permesso a Calvisano di prendere il largo

|

|

Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano

CALVISANO - E' arrivata una sconfitta in questa prima partita ufficiale della nuova stagione, ma nonostante il largo divario non si devono guardare solo gli aspetti negativi. Il risultato finale recita 40 a 6 per i calvini, che sicuramente hanno capitalizzato il maggior minutaggio messo in cascina nel precampionato. Un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari da Mogliano, con una difesa agguerrita e un attacco propositivo, a cui e sempre mancato il guizzo finale per la marcatura pesante. Almeno due terzi della prima frazione sono stati giocati nella metà campo giallonera, sarà fondamentale in futuro riuscire a trasformare in punti il dominio territoriale.

 

Nel secondo tempo non c'è mai stata una vera e propria resa, ma momenti di black out che hanno permesso a Calvisano di prendere il largo. Molti cambi nel secondo tempo che hanno completato l'elenco dei moltissimi esordi con la maglia biancoblù, Coletto, Viotto, Chalonec,Grassi, Mare,Tripodo, Catelan e in particolare quelli di Sangion e Garbisi, cresciuti nel vivaio di Mogliano. Per l'impegno messo in campo i ragazzi avrebbero meritato almeno la meta della bandiera, negata a Marini per un in avanti millimetrico. Era una giornata particolare quella odierna, i nostri cuori e i nostri pensieri erano rivolti al nostro grande amico Dino Menegazzi, scomparso ieri e per il quale è stato osservato un minuto di silenzio prima del fischio di inizio. Ciao Dino R.I.P.

 

Sabato prossimo seconda di Coppa Italia, questa volta tra le mura amiche dello Stadio Quaggia, contro il Colorno dell'ex. Casellato.

Queste le dichiarazioni a fine gara dell'Head Coach Salvatore Costanzo: "Come prima uscita sapevamo sarebbe stata durissima, ma il passivo è pesante e non possiamo accettare risultati di questo tipo. Ci da fastidio, i ragazzi lo sanno e non piace nemmeno a loro. Nonostante questo, a livello di attitudine ci sono piaciuti, sono state fatte belle cose in particolare nel primo tempo, ma anche nel secondo non è tutto da buttare. Per noi oggi era importante fare il punto della situazione, mettiamo da parte quanto di positivo siamo riusciti a creare e pensiamo a crescere dal punto di vista fisico e del gioco. Abbiamo creato e sprecato tante occasioni che con la lucidità e l'abitudine al contatto cercheremo di non sbagliare nelle prossime occasioni. Ora pensiamo a recuperare le forze per affrontare la prossima partita contro Colorno."

Il Tabellino:

Calvisano, Stadio "San Michele" - sabato 17 settembre 2022

Coppa Italia, I giornata 

Transvecta Rugby Calvisano v Mogliano Veneto Rugby (40-6) (14-6)

Marcatorip.t. 5' c.p. Mare (0-3)7' m. Bernasconi tr. Hugo (7-3), 11' c.p. Mare (7-6), 37' m. Vunisa tr. Contino (14-6); s.t. 43' m. Waqanibau tr. Contino (21-6), 49' m. Contino (26-6), 62' m.p. (33-6), 80' Consoli tr. Contino (40-6).

Transvecta Rugby Calvisano: Contino; Regonaschi, Waqanibau (62' Vaccari), Massari, Bronzini; Hugo (30' Consoli), Palazzani (C); Vunisa (57' Botturi), Bernasconi, Grenón (55' Maurizi); Ortis (50' Boschetti), Van Vuren; Sassi (41' D'Amico), Ceciliani (41' Marinello), Schiavon (41' Brugnara).

All. Guidi

Mogliano Veneto Rugby: Fadalti; Coletto (46' Viotto), Abanga, Dal Zilio (41' Sangion), Guarducci; Mare, Semenzato (50' Garbisi); Derbyshire (50' Cattelan), Marini, Finotto (61' Al Akbal); Baldino, Grassi; Spironello (50' Rosario), Ceccato N (50' Tripodo), Chalonec (50' Ceccato A). 

All. Costanzo

Arb.: Federico Vedovelli (Sondrio)

AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma) AA2 Simone Boaretto (Rovigo)

Quarto uomo: Davor Vidackovic (Milano)

Cartellini: al 19' giallo a Ceciliani (Transvecta Rugby Calvisano); al 62' giallo a Tripodo (Mogliano Veneto Rugby); al 68' giallo a Bernasconi (Transvecta Rugby Calvisano)

Calciatori: Hugo (Transvecta Rugby Calvisano) 1/1; Contino (Transvecta Rugby Calvisano) 4/5; Mare (Mogliano Veneto Rugby) 2/3

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Dino Menegazzi, fantastico uomo di Rugby e dirigente accompagnatore del Mogliano Veneto Rugby

Punti conquistati in classifica: Transvecta Rugby Calvisano 5, Mogliano Veneto Rugby 0

Man of the match: Poasa Waqanibau (Transvecta Rugby Calvisano)

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Edoardo Padovani commenta il bel match di sabato contro gli Scarlets

"Vittoria meritata, siamo un grande gruppo"

TREVISO - I Leoni sono reduci dal terzo round di United Rugby Championship. A Monigo i Leoni hanno ospitato gli Scalrets e a tornare sul match per BENTV c’è Edoardo Padovani.

Ecco il XV del Benetton in campo contro gli Scarlets
Ecco il XV del Benetton in campo contro gli Scarlets

Rugby

Si gioca a Monigo sabato alle 18.15

Ecco il XV del Benetton in campo contro gli Scarlets

TREVISO - Domani, sabato 1 ottobre alle ore 18.15 (ore italiane), i Leoni saranno impegnati in casa a Monigo, per il Round 3 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023.

Scott Scrafton
Scott Scrafton

Rugby

Scott Scrafton (Benetton Rugby) presenta la sfida che attende i Leoni sabato

"Scarlets? Squadra fisica che gioca a ritmi molto alti"

TREVISO - Sabato per i Leoni il terzo round di campionato: i biancoverdi rientreranno a Monigo per affrontare gli Scarlets. A presentare la sfida a BENTV è il seconda linea Scott Scrafton.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×