28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Coop riapre dopo i lavori: superficie quasi raddoppiata

2.850.000 euro investiti nella ristrutturazione

|

|

CASTELFRANCO - Riaprirà giovedì 17 novembre il supermercato Coop di Via Valsugana (Castelfranco Veneto), dopo un importante lavoro di ristrutturazione iniziato a luglio che ne ha quasi raddoppiata la superficie. Giustificata l’attesa per la riapertura in un territorio che, nella sola provincia di Treviso, conta oltre 92 mila soci coop. L’inaugurazione si terrà alle 9.00, alla presenza del sindaco di Castelfranco V.to Stefano Marcon, del Vice Presidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben, di Adriano Rizzi, Presidente di Legacoop Veneto e di Massimo De Nardi, Presidente del Consiglio di Zona Coop Alleanza 3.0.

Molte le iniziative in programma nel weekend per la riapertura: oltre alla maxi torta offerta a tutti i clienti il giorno dell’inaugurazione, nel pomeriggio di giovedì dalle ore 16.00 presso lo spazio Seminar Libri sarà organizzata una lettura animata per i più piccoli e per i ragazzi del Centro Atlantis, realtà che collabora con Coop da diversi anni. Venerdì 18 novembre in omaggio per tutti i clienti un pacco di penne rigate trafilate a bronzo Zara da 500gr e sabato 19 dalle ore 11.00 un Cash Mob: un modo alternativo di fare la spesa in cui i volontari di Fairtrade e di Atlantis indicheranno ai consumatori come avere uno stile di acquisto più sostenibile scegliendo i prodotti certificati Fairtrade. Domenica 20 novembre dalle ore 10.30 alcuni produttori locali di Coop saranno presenti a Castelfranco Veneto per valorizzare il patrimonio delle produzioni regionali e le eccellenze del territorio. Sarà un’occasione per conoscere l’azienda che produce i panetti al Kamut Viviverde e i formaggi del caseificio San Rocco. Ai partecipanti in omaggio una confezione di panetti al Kamut Viviverde Coop.

 

Il negozio – che si sviluppa ora su 2.200 metri quadrati – è situato nel centro commerciale Giorgione inaugurato nel 1998. Il restyling – realizzato grazie a 2.850.000 euro di investimenti – ha quasi raddoppiato la superficie di vendita del supermercato e ha visto ristrutturati sia l’immobile che la galleria ampliandone ulteriormente offerta e servizi.

La proposta alimentari sarà potenziata con l’inserimento del banco servito di macelleria e una nuova piazza dei freschissimi con un addetto dedicato che potrà dare consigli ai clienti, in un ambiente costruito secondo lo stile delle vecchie botteghe. Ai classici reparti grocery freschi e freschissimi si aggiunge un ampio assortimento dedicato agli alimenti salutistici.

Gli spazi sono pensati anche per chi ha poco tempo da dedicare alla spesa: sono infatti aumentate ad 8 le casse self scanning (di cui 3 dedicate al pagamento con Salvatempo), che si aggiungono alle 8 casse tradizionali.

Tra le novità di Castelfranco anche l’ampliamento dello spazio di Seminar Libri, l’iniziativa nata nel 2003 che consente di prendere in prestito nelle isole-biblioteca alcuni libri. Il servizio di questa iniziativa è gestito dagli ospiti del centro Atlantis (centro polivalente di Castelfranco che eroga servizi educativi, assistenziali e riabilitativi alle persone con disabilità che vivono nel territorio dell’ULSS 8) che in alcuni giorni della settimana sono a disposizione dei lettori per consigli, gestione delle consegne e per far vivere l’angolo dedicato alla cultura e alla socializzazione.

 

Il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e, da ora, anche la domenica tutto il giorno dalle ore 9 alle 19.30.

Chi diventerà socio in occasione dell’apertura di Castelfranco Veneto e fino al 30 novembre, riceverà un buono spesa di 15 euro spendibile entro il 31 dicembre presso i punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Librerie Coop, Robintur, Planetario Viaggi, I.denticoop.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

29/08/2017

Casale, apre la nuova Coop

La cooperativa investe nella Marca: 4,3 i milioni di euro necessari alla realizzazione e 18 nuove assunzioni sul totale di 25 occupati. Taglio del nastro giovedì alle 9

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×