25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

Convocazione azzurra per l'orogranata Boninfante

Il giocatore del Volley Treviso convocato in nazionale per gli Europei Under 18

|

|

TREVISO - L’alzatore di Volley Treviso Mattia Boninfante parteciperà ai Campionati Europei U18 in programma da sabato 5 a domenica 13 settembre a Marsicotevere (PZ) e Lecce. L’ufficialità è arrivata nella serata di venerdì 4 settembre, quando al termine dell’ultimo collegiale di preparazione è stata diramata la lista dei 12 atleti che prenderanno parte alla manifestazione.

Per Boninfante, figlio d’arte (il papà Dante è l’ex alzatore della Sisley e della Nazionale medaglia di bronzo a Londra 2012), si tratta della prima partecipazione ad una competizione ufficiale in maglia azzurra: finora era stato convocato ad alcuni stage e amichevoli, poi, da inizio luglio, i collegiali con la Nazionale U18 in preparazione agli Europei. Due mesi di allenamento intensi nei quali l’attenzione alle misure precauzionali anti-covid è stata all’ordine del giorno; adesso, con la convocazione, l’occasione per Mattia di chiudere in bellezza la stagione azzurra.

Nella prima fase a gironi, l’Italia se la vedrà con Turchia, Belgio, Bulgaria; nell’altra pool sono inserite Repubblica Ceca, Germania, Bielorussia e Polonia.

Saranno solo otto le squadre partecipanti: Russia, Francia, Finlandia e Slovacchia hanno dato forfait a causa dell’emergenza legata al covid. Sarà possibile vedere i match sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo. Per l’Italia esordio sabato alle 20 contro la Turchia.

Di seguito gli atleti convocati: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Power Volley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×