20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

In controtendenza a Semonzo arrivano le suore

La consorelle si insedierànno ufficialmente domenica prossima, 7 marzo alla messa delle 10.15

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

chiesa di Semonzo

BORSO DEL GRAPPA - Dopo anni di assenza ritornano le suore a Semonzo. Sono arrivate oggi, ma faranno il loro ingresso ufficiale in parrocchia, domenica prossima: sono suor Flor Angela, suor Evelin e suor Eleonora della Congregazione delle suore Ancelle missionarie del Santissimo Sacramento. La notizia non è una di quelle che si sentono spesso, anzi: una realtà che un tempo era quotidiana, oggi stupisce, in quanto, spesso e volentieri accade proprio il contrario, che ciòè Isituti e case madri, a fronte della carenza di vocazioni, ritirino le proprie risorse nei piccoli paesi.

Due anni di incertezza e trattativa serrata da parte del parroco di Semonzo, ma oggi don Manuel Fabbris è decisamente soddisfatto e con lui tutta la parrocchia di Semonzo: "Sono mesi che i volontari hanno lavorato fianco a fianco dei professionisti: hanno praticamente rifatto la canonica." sottolinea Manuela Baron, assessore, ma sopratutto parrocchiana, come lei stessa precisa."Il lavoro dei volontari è prezioso in molti campi e per la nostra piccola comunità l'arrivo delle suore è un piccolo miracolo. Faranno molto!"

"Sarà compito di tutta la comunità sostenerle, anche economicamente e aiutare il loro inserimento graduale nella vita parrocchiale" conclude Don Manuel "Consapevoli, che per noi questo è un dono."

La consorelle, suore di vita contemplativa la cui congregazione ha sede a Roma, si insedierànno ufficialmente nella parrocchia di Semonzo, diocesi di Padova, domenica prossima, 7 marzo alla messa delle 10.15.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×