19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Controlli a tappeto in tutta la provincia venerdì: tre gli arresti eseguiti

Ben 400 veicoli controllati e 525 persone identificate: denunce anche per possesso di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza

|

|

Controlli a tappeto in tutta la provincia venerdì: tre gli arresti eseguiti

COLLE UMBERTO - Venerdì 8 aprile, nell’arco pomeridiano – serale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sono stati impegnati in svariati servizi a largo raggio in chiave preventiva e di contrasto ai reati in generale, con l’effettuazione di posti di controllo sulle principali arterie viarie della provincia.
Un centinaio i militari dell’Arma complessivamente impiegati nell’operazione con 400 veicoli controllati e 525 persone identificate. Una settantina le strutture e gli esercizi pubblici controllati.

In tale contesto, sono stati operati tre arresti a carico di altrettanti soggetti italiani rintracciati dai militari dell’Arma e destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Si tratta di un 70enne con una pena da scontare di 1 anno per il reato di furto aggravato commesso in Treviso, un ultrasettantenne della "Castellana" accompagnato agli arresti domiciliari su ordine della Procura della Repubblica trevigiana poiché condannato alla pena di 8 mesi di reclusione per il reato di occultamento di documenti contabili e un 40enne, già in regime di detenzione domiciliare per il reato di truffa in concorso, che, come riscontrato dai militari dell’Arma di Castelfranco Veneto, aveva violato le prescrizioni imposte dalla misura detentiva in atto.

Un 21enne italiano dimorante nella “Castellana” è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti poiché, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di materiale vario per il confezionamento della droga.

I rafforzati controlli alla circolazione stradale hanno portato, infine, al deferimento per guida in stato di ebbrezza di due automobilisti, un 50enne ed una 31enne, che venivano sottoposti, rispettivamente, nei Comuni di Colle Umberto e San Vendemiano a test alcolimetrici che facevano risultare la positività all’assunzione di alcolici con tasso ben oltre i limiti di legge consentiti nonché all’identificazione di un 31enne di origini nigeriane che, controllato in via Postumia del Comune di Paese da una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, esibiva una patente di guida straniera contraffatta e veniva pertanto segnalato all’A.G. per falso ideologico e uso di atto falso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×