20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Controlli gratis sabato in municipio

Nel week end a Ponte di Piave check up negli uffici municipali. Giovedì convegno sulla salute con Sara Anzanello. Ecco tutti gli appuntamenti

|

|

check up sanitario gratuito grazie all’Associazione Amici del Cuore

PONTE DI PIAVE - Il 7 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute sancita dall'OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità. E a Ponte controlli gratis per tutti.

Esperti a confronto nel corso del Convegno sul tema “Esse come Salute”: giovedì 5 aprile con inizio alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Scuola Primaria di Ponte di Piave incontro con AVIS, AIDO, ORAS, Ulss 2, Amici del Cuore, Amiche per la pelle, I figli di Eracle e Croce Azzurra Ormelle affronteranno il tema della tutela della salute in un confronto diretto con il pubblico.

Ospite di eccezione la pallavolista Sara Anzanello, testimonial Aido, che promuoverà l’iniziativa “Una scelta in Comune” cui anche il Comune di Ponte di Piave ha aderito e che permette di raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rinnovo o rilascio della carta d’identità.

Sabato 7 aprile con inizio alle ore 8.30, in municipio a porte aperte per la salute: gli uffici saranno aperti alla cittadinanza per un check up sanitario gratuito, grazie all’Associazione Amici del Cuore, con esami gratuiti del colesterolo e della glicemia, misurazione della pressione, misurazione peso corporeo e circonferenza addominale.

Nella stessa giornata, l'Associazione Amiche per la Pelle effettuerà (previa prenotazione telefonica al n. 347 5871589) visite senologiche gratuite. Sarà attivato inoltre un servizio di consulenza (info al n. 329 2291051) con un primo colloquio di orientamento per favorire il benessere psicofisico.
 
Quest’anno si aggiungono due ulteriori appuntamenti: il primo una visita audiologica per il controllo dell’udito a cura dell’Az. Ulss 2 Marca Trevigiana ed uno screening della vista a cura del Centro Ottico Da Cortà di Ponte di Piave.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

05/04/2016

Check up al cuore. In Comune

Sabato a Ponte di Piave per la Giornata Mondiale della Salute visite gratuite con Amici del Cuore e Lilt

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×