19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Controlli di ferragosto, quasi 500 multe

Questi i numeri dell'operazione programmata dalla Polizia di Stato: ritirate 11 patenti

|

|

autovelox

TRIESTE - Il Compartimento di Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia ha elevato 482 multe per eccesso di velocità, grazie ai fotogrammi impressionati dai dispositivi elettronici in dotazione, oltre a 92 sanzioni contestate direttamente su strada.

Sono i numeri principali dell'operazione Speed, organizzata da Roadpol - European Roads Policing Network - dal 9 al 15 agosto. Roadpol è una rete di cooperazione tra le Polizia Stradali, nata sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne Grecia e Slovacchia, oltre a Svizzera, Serbia, Turchia e in qualità di osservatore la Polizia dell'Emirato di Dubai.

Lo scopo della campagna "Speed" è contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore.

La Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia ha predisposto, sull'intero territorio regionale, l'effettuazione di mirati controlli della velocità con autovelox e telelaser, per il controllo a distanza della velocità eccessiva, e col sistema Provida, dispositivo montato su veicoli "civetta" che consente il controllo di velocità a inseguimento, con videoripresa della condotta del conducente. Durante l'operazione sono state ritirate 11 patenti.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×