25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

I controlli della polizia locale a Vittorio Veneto? Si fanno in bicicletta

Avviato il nuovo servizio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Polizia locale Vittorio Veneto in bici

VITTORIO VENETO – Agenti della polizia locale in bicicletta. Scattato da alcuni giorni il nuovo servizio di pattugliamento della città. In sella ad una bici a pedalata assistita, i vigili controllano soprattutto quei luoghi dove l’auto di servizio non può arrivare, come la pista ciclabile, ma anche in modo più capillare alcune zone della città. Stamane ad esempio erano in servizio tra il Centro, Salsa e i Frati.

 

I due agenti, in sella alle bici marchiate “polizia locale” e con in testa un caschetto giallo al posto del tradizionale cappello bianco, sono stati notati stamane in via Da Ponte e qualche cittadino li ha anche fermati per chiedere delle informazioni e dei chiarimenti. I riscontri di questo nuovo servizio sono al momento positivo.

 

«Compatibilmente con gli altri servizi e con le forze a disposizione abbiamo voluto avviare questo servizio in bici visto che proprio i cittadini ci chiedono una maggiore presenza degli agenti di polizia locale nelle strade – spiega il sindaco Antonio Miatto -. E al momento i riscontri che ho avuto dalla gente sono tutti positivi».

 

Già anni fa, ai tempi dell’amministrazione Da Re, il comando di polizia locale si era dotato di alcune biciclette, ma di fatto il servizio non si era mai strutturato con continuità nel tempo. Ora con l’arrivo delle nuove bici a pedalata assistita (in foto sopra) e con la bella stagione il riavvio.

 

(Foto Crazy Sport)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×