18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CONTROLLI ANTIDROGA: STUDENTI "PULITI"

Carabinieri e unità cinofile in azione all'Isis Verdi di Valdobbiadene

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

CONTROLLI ANTIDROGA: STUDENTI

Valdobbiadene. Carabinieri e unità cinofile tra i banchi a setacciare zaini e giubbotti di 200 ragazzi ma senza trovare nulla. Controllo antidroga all’ISIS Giuseppe Verdi da parte dell’unità cinofila di Torreglia e dei Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Giancarlo Carraro.

Gli ultimi recenti controlli nelle scuole della Marca da parte delle forze dell’ordine, nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, avevano avuto ben altro esito, al Marco Fanno di Conegliano si era arrivati addirittura all’arresto di un 17enne sorpreso con hashish, taglierino e bilancino per confezionare le dosi dentro allo zaino. Così quando stamattina, i cani dell’unità cinofila di Torreglia e i militari dell’Arma hanno passato al setaccio 7 classi dell’istituto superiore per un totale di circa 200 ragazzi e non hanno trovato nulla, ne sono rimasti piacevolmente sorpresi.

Tra i banchi delle classi dei licei scientifico e classico e dei corsi professionali, non c’era traccia di droga o di altre sostanze illecite. Tutto in regola per i 200 studenti sorpresi dal controllo mentre erano impegnati con le normali lezioni.

L’operazione, effettuata su esplicita richiesta della dirigenza scolastica, ha suscitato anche il plauso dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco Bernardino Zambon.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

DROGA NELLE SCUOLE

L'uso di droghe pesanti da parte di giovani e giovanissimi è un problema sociale forse ancora sottostimato.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×