18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Mogliano

Contro la violenza sulle donne. A colpi di... staffetta

Particolare iniziativa lo scorso weekend tra Preganziol e Mogliano: una dozzina di chilometri per i marciatori partecipanti

|

|

Contro la violenza sulle donne. A colpi di... staffetta

MOGLIANO – La violenza contro le donne si combatte anche con le armi della cultura e della sensibilizzazione. Ecco il motivo della staffetta da Treviso a Mogliano, passando per Casier e Preganziol.

 

Ieri mattina, domenica, sono stati parecchi i partecipanti alla corsa rosa, non competitiva, di una dozzina di chilometri lungo Terraglio. Prima tappa a Casier con la presenza del sindaco Miriam Giuriati e del vicesindaco Simona Guardati.

 

A Preganziol ad attendere i marciatori, scortati dalla polizia locale di Preganziol e Mogliano e dalla Protezione civile di Casier, c'erano il vicesindaco Stefano Mestriner e l'assessore Francesca Gomiero.

 

Applausi all'arrivo della staffetta in piazza Caduti a Mogliano che è stata accolta dal sindaco Carola Arena e dall'assessore Carla Iorio.

 

Coreografia curata dal gruppo Quante Storie con la lettura di messaggi e la costruzione di una rete contro la violenza sulle donne. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×