09 agosto 2020

Rugby

"Contro la prima della classe dobbiamo essere pronti"

Tito Tebaldi inquadra l'esordio in Coppa a Dublino contro il Leinster

Rugby

Tito Tebaldi (foto Benetton Rugby)

TREVISO - Ai microfoni di BEN TV, Tito Tebaldi al termine della sessione d’allenamento mattutina, caratterizzata da un’insistente pioggia, presenta l’esordio stagionale dei Leoni in Heineken Champions Cup. Sabato ore 15:15 locali (16:15 italiane) in diretta su DAZN gli uomini di coach Crowley si confronteranno contro il Leinster Rugby alla RDS Arena di Dublino.

“Si dice sempre che si gioca come ci si è allenati, ci hanno detto che le condizioni meteo in Irlanda dovrebbero essere queste, forse anche peggiori e quindi ci siamo adeguati. Leinster lo conosciamo bene, sono diversi anni che ci affrontiamo sia in PRO14 che in coppa, è la prima della classe e non possiamo lasciare nulla al caso. Per la preparazione cominciata ad inizio settimana abbiamo tenuto le cose positive mostrate contro gli Scarlets, soprattutto nel primo tempo, e stiamo cercando di migliorare le cose non perfettamente riuscite nella ripresa”

Tebaldi prosegue: “Siamo un squadra che ha dato prova di performare bene anche ricorrendo al turnover, coinvolgendo sempre i giocatori più freschi e più in forma, la mentalità anche quest’anno non è cambiata e indipendentemente da nazionali o meno, chi sta meglio gioca e tiene alto il valore di questa maglia”

Dopo la dolorosa eliminazione in Challenge Cup dello scorso anno, sabato si ritorna in Champions Cup.
“L’eliminazione dello scorso anno brucia ancora. Ormai da qualche stagione sappiamo di poter giocare alla pari con tutti. Adesso ritorna la Champions, il livello è cresciuto ulteriormente e ne siamo coscienti. Il Leinster in Champions Cup è una squadra diversa rispetto a quella che si affronta in PRO14, quindi dovremo metterci ancor più impegno e voglia di ben figurare”

Come sta il Tebaldi giocatore, dopo il Mondiale?
“Sto bene, ho molta voglia di giocare e voglio dimostrarlo. Con la Nazionale abbiamo avuto una preparazione lunghissima, ma alla fine con il turnover azzurro, personalmente non ho giocato tantissimo. Ho voglia di andare in campo, che sia dall’inizio o dalla panchina, non fa nessuna differenza, ho voglia solo di essere coinvolto in questo favoloso gruppo”.

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Matteo Blessano
Matteo Blessano

Rugby

Importante novità di mercato per la storica società trevigiana

All'Omar Villorba torna Matteo Blessano

VILLORBA - L'Omar Villorba continua a mettere a segno in vista della ripresa dell'attività agonistica nuovi importanti colpi nel rugby mercato, confermandosi quale polo di attrazione per molti giocatori di caratura, in particolar modo quelli cresciuti rugbisticamente a Villorba.

Tommaso Allan
Tommaso Allan

Rugby

L'apertura del Benetton Rugby Tommaso Allan: "La cosa principale è comunque poter tornare a disputare gare ufficiali"

"Giocare senza pubblico sarà strano"

TREVISO - Sta per terminare un’altra settimana di allenamenti dei Leoni e fra 14 giorni gli uomini di Crowley potranno riassaggiare l’atmosfera ufficiale delle partite nel match di GuinnessPRO14 contro le Zebre. Ecco le parole di Tommaso Allan, il numero 10 biancoverde.

Irné Herbst
Irné Herbst

Rugby

Ha trascorso il lockdown in Sudafrica: Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma

«Sto tornando al 100%. E voglio migliorare ancora»

TREVISO - Ha fatto rientro a Treviso da qualche settimana, dopo aver trascorso il lockdown in Sudafrica, e ha ripreso gli allenamenti a La Ghirada da una decina di giorni. Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma e ha parlato delle sue sensazioni circa la prossima stagione.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×