27/01/2022nubi basse e schiarite

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Rugby

Rugby

"Contro Glasgow sarà uno scontro diretto"

Joaquin Riera parla del momento in casa biancoverde

|

|

Riera

TREVISO - Il Benetton Rugby tornerà a giocare in United Rugby Championship il 27 novembre a Monigo con i Glasgow Warriors. In casa biancoverde la rosa a disposizione di Marco Bortolami sta focalizzando il prossimo impegno e Joaquin Riera parla del momento in casa biancoverde ai microfoni di BENTV. 

Joaquin, come procedono queste settimane di allenamento?
«Abbiamo approfittato di queste settimane senza partite per lavorare su quegli aspetti che normalmente non riesci ad approfondire, quando giochi settimanalmente. Cioè sul contatto, sul punto d’incontro e su altri punti più specifici del gioco. Poi alcuni giocatori hanno utilizzato queste settimane per dei particolari recuperi dal punto di vista fisico».

Quest’anno stai giocando da primo centro e non più da secondo. Ti piace questo cambiamento di ruolo?
«Non avevo mai giocato da primo centro, comunque mi trovo molto bene. E’ una sfida molto importante per me, da prendere con grande responsabilità, ma sento che mi sto divertendo in campo e sto crescendo, però ho ancora tanto da crescere e questa diventa per me pure una motivazione».

Tra meno di due settimane a Monigo arriva Glasgow. Che partita ti aspetti?
«E’ una partita importantissima per noi, perché sono nel pool italo-scozzese, è uno scontro diretto che giochiamo in casa. Abbiamo incominciato a guardare qualcosa di loro, a lavorare in campo su quello che andremo a fare la prossima settimana, per cui stiamo usando già molta accuratezza».

Sabato scorso il match fra Italia e Argentina a Monigo, rispettivamente il paese dove ti stai affermando professionalmente e il paese dove sei nato. Come hai vissuto la partita?
«La partita l’ho vissuta in maniera particolare, molto intensa. Ero allo stadio ed è stata una giornata molto speciale. Non giocavo, ma vedere amici sia da una parte che dall’altra è sempre bello. In generale è stato un pomeriggio che ricorderò a lungo».

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Nahuel Tetaz Chaparro
Nahuel Tetaz Chaparro

Rugby

A fare il punto della situazione per il Benetton Rugby è Nahuel Tetaz Chaparro, che ha militato tra le fila della squadra gallese nella stagione 2013/2014

"Contro i Dragons la mischia sarà fondamentale"

TREVISO - Messa da parte la finestra dedicata alla Challenge Cup, i Leoni tornano a posare il focus sullo United Rugby Championship.

Tommy Bell
Tommy Bell

Rugby

Tommy Bell, utility back di affidabile esperienza e di indiscusso talento, si è già messo a lavoro

"Le mie capacità al servizio della squadra"

TREVISO - E’ arrivato la scorsa settimana a Treviso per rinforzare il reparto dei trequarti biancoverdi in vista dei prossimi mesi che vedranno diversi Leoni impegnati a difendere la maglia dell’Italia Maggiore (23 i Leoni selezionati, ndr) e dell’Italia Under 20 nei rispettivi Sei Nazioni. 

...
Leoni ko in Francia
Leoni ko in Francia

Rugby

La gara di Lione finisce 25-10 per i padroni di casa

Leoni ko in Francia

LIONE (FRANCIA) - I Leoni sono impegnati nell’ostica trasferta di Lione, valida per il quarto round della Challenge Cup, la terza gara dei biancoverdi nel Pool B.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×