28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Contro Cardiff confidiamo nel nostro pubblico"

Tommaso Allan presenta il match del Benetton sabato a Monigo

|

|

Tommaso Allan

TREVISO - Ai microfoni di BEN TV, il mediano di apertura biancoverde Tommaso Allan parla del prossimo impegno che attende i Leoni sabato 30 Novembre ore 16:00 allo Stadio Monigo.

“L’amarezza per la sconfitta rimane nonostante sia passato qualche giorno dalla partita, adesso però è il momento di pensare al prossimo incontro e al prossimo avversario. Sabato eravamo molto delusi, ma da ieri abbiamo lasciato la gara alle spalle e vogliamo a tutti i costi vincere contro Cardiff. Abbiamo rivisto la partita contro Northampton, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e pensiamo di aver trovato la chiave per cercare di fare una grande partita e ritornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”

Dalla Champions Cup al PRO 14, da Northampton a Cardiff, un’altra gara impegnativa?
“Chiaramente lo sarà, a maggior ragione che si tratta di nostri diretti avversari. Sarà una gara molto importante e dura soprattutto a livello fisico, hanno dei giocatori dalla struttura importante e possono vantare un bel reparto difensivo, starà a noi farci trovare preparati. Dovremo gestire bene il match: mano, piede, attacco, difesa e stare attenti alla disciplina che in alcune occasioni è mancata, faccio riferimento ai calci di punizione che non dovevamo regalare: un non rotolamento del placcatore, un tenuto, i fuorigioco”.

Allan, hai un bel ricordo del match dello scorso anno quando vinceste proprio con una tua trasformazione sul finire del match.
“E’ stata una grande vittoria non solo per me ma per tutta la squadra, mi auguro però di non ritrovarmi nella stessa situazione, vorrei vincere la gara prima senza dover soffrire fino alla fine.

In questo momento siamo molto sicuri di noi, lo abbiamo dimostrato anche in Champions Cup contro avversari di altissimo livello come Leinster e Northampton. Con la palla in mano siamo molto, molto pericolosi, quindi vorremo sfruttare tutto ciò e concretizzare le occasioni che ci capiteranno. Infine per sabato contiamo di avere un pubblico numeroso, che sia per noi il sedicesimo uomo in campo. E’ fondamentale sentire l’incoraggiamento dei propri tifosi”.

Qui l'intervista completa:

Fonte: benettonrugby.it


 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×