25/01/2022nubi basse

26/01/2022coperto

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Oderzo Motta

CONTRIBUTO PER I COMUNI DI CONFINE

Novità per Gorgo al Monticano, Meduna di Livenza, Mansué e Portobuffolé

| |

| |

CONTRIBUTO PER I COMUNI DI CONFINE

Meduna di Livenza - Saranno 135mila euro per ogni “piccolo comune” con popolazione al di sotto dei 5.000 abitanti e non facente parte di alcuna Comunità Montana.

Sono i fondi che la giunta regionale su proposta dell'assessore alle politiche degli enti locali, Flavio Silvestrin (nella foto), ha deciso di assegnare ai comuni trevigiani al confuine col Friuli Venezia Giulia.

Nonostante l'ultimo referendum, lo scorso anno a Meduna di Livenza, abbia fallito i due quorum necessari, per la Regione ora c'è la volontà di distribuire fondi per quei comuni che sentono maggiormente la disparità economica.

Soldi che andranno a progetti dedicati«a spese di investimento per migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini».

Nella Marca i soli comuni interessati dall'iniziativa sono Gorgo al Monticano, Mansuè, Portobuffolè e Meduna di Livenza.

Ogni comune dovrà far pervenire le proprie richieste tenendo conto che le priorità che saranno seguite dalla Regione nell’assegnazione dei contributi faranno riferimento tra l’altro, oltre ai due requisiti principali, anche all’anzianità della popolazione e al reddito imponibile irpef pro-capite.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2017

Comuni di confine: quando i soldi?

Incontro a Roma col ministro Costa per parlare di finanziamenti, fermi dal 2012: presenti anche Meduna di Livenza e Cordignano

immagine della news

08/11/2015

Comuni di confine, fondi sbloccati?

Mercoledì scorso riunione al ministero delle infrastrutture. Il sindaco di Meduna, Fantuz: «Ci hanno promesso che si provvederà a breve»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×