23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Continua la polemica sulle Grotte del Caglieron

La minoranza ha depositato un'interrogazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

grotte del caglieron

FREGONA – La minoranza del gruppo “De Luca sindaco” intende vigilare sulla gestione del parco delle grotte del Caglieron affidata, a seguito di bando comunale, alla Pro Loco di Fregona. E in particolare pone ora l’attenzione sui flussi finanziari che verranno generati. Per questo ha depositato sabato un’interrogazione al sindaco, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.

 

«Vogliamo capire come la Pro Loco andrà a dimostrare la tracciabilità dei flussi finanziari – spiega il consigliere comunale Matteo De Luca a nome del gruppo – e le modalità di raccolta giornaliera degli incassi alle grotte. Dato che il canone semestrale che la Pro loco deve versare al Comune è calcolato in percentuale sull'utile di gestione, la veridicità della rendicontazione dettagliata, che deve essere presentata al Comune di Fregona, va verificata sin dall'inizio e non solo al termine della gestione».

 

L’opposizione pone poi attenzione sul fatto che la Pro Loco andrà ad assumere delle persone per gestire il parco delle grotte del Caglieron. «Il 16 giugno la Pro loco, che è un’associazione che gode di un regime fiscale agevolato, ha presentato in Comune un’ipotesi di pianta organica: oltre al personale volontario, prevede l'assunzione di persone. Non sono state però comunicate le modalità con cui intende fare queste assunzioni» afferma l’opposizione.

 

Infine un’annotazione sul biglietto di ingresso e sui malumori espressi da alcuni visitatori sulla tariffa del parcheggio a 2,50 euro l’ora: «Il costo complessivo di entrata e parcheggio è ancora troppo elevato e perciò va ridotto. Proponiamo – conclude il gruppo - che nel prezzo del biglietto di entrata sia compreso anche quello del parcheggio, da destinare al Comune».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×