25 settembre 2020

Voglio essere denunciata anch'io

Categoria: Notizie e politica - Tags: Berlusconi, Papi, Repubblica, denuncia

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti |

Dieci minuti fa ho letto che Papi ha lanciato una nuova moda. No: non la bandana per coprire la calvizie e/o il trapianto di peli tinti. E nemmeno la moda dell'accappatoio schiuso sugli zebedei. E nemmeno la moda del lettone tutto straripante di donne.

Papi, per l'autunno/inverno (stagione vintage della politica italiana, nel senso che ricorda gli anni Trenta e giù di lì), ha lanciato la moda della denuncia (che comunque aveva già sfoggiato come accessorio).

Papi ha deciso che se tu gli fai una domanda, lui ti deve denunciare. Perché, secondo Papi, la domanda che tu gli fai è per forza retorica, per forza affermativa, per forza formulata in modo tale da indurre la risposta che vuoi tu.

Ora, siccome io non voglio assolutamente essere fuori moda, ho deciso di porre anch'io a Papi 10 domande. Non saranno uguali a quelle di Repubblica, per le quali il grandissimo Ezio Mauro rischia come minimo l'ergastolo, ma mi auguro che a Papi piacciano così tanto da far scattare una denuncia nei miei confronti. Ovviamente non sarò in grado di pagare avvocati, di difendermi, di far valere le mie ragioni. Finirò nelle galere modernissime che l'Italia si prepara a costruire anche con i contributi europei (per fronteggiare l'emergenza criminalità sopratutto extracomunitaria) ma, vuoi mettere? sarò di gran moda!

Ecco le domande:

1. Signor Papi, lei - sotto il fondotinta compatto - ci mette solo la crema antirughe o anche il siero?

2. Ritiene che la depilazione maschile sia da perseguire per legge o che ci si possa solo ridere sopra?

3. Pensa che il soffitto della casa di mia zia a Quarto Oggiaro (Milano) debba essere dipinto di viola (mia zia è una nostalgica del Gino Paoli) o debba essere di un color crema-verdino come le di lei occhiaie senza il fondotinta compatto?

4. Lei ha dei piercing nelle parti intime? se sì: sono a  forma di farfalla o di fiore di zucca?

5: Ritiene che il suo sottosegretario dovrebbe cambiare il colore del fard?

6. Guarda mai il Mondo di Patty?

7. Nella pasta col tonno, lei ci butta il pomodoro o no?

8. Il minestrone può essere visto come la metafora della nostra società?

9. Il Mediterraneo può essere visto come la metafora del brodo nel quale si annegano parti di gallina?

10. Pensa che tutto ciò che di male tutta la stampa estera scrive su di lei sia il frutto di un complotto internazionale; il sintomo di una nuova influenza equina o la conseguenza di un anatema lanciato da un misterioso allevatore di canguri australiano che essendo dotato di un'inconsueta capacità di gittata anziché il suo vicino di fattoria ha colpito palazzo Grazioli?

 



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×