28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Conte in bus: "Mezzi spesso in ritardo, da migliorare la cartellonistica"

Il candidato sindaco in viaggio su un mezzo della linea 6 di Mom con i sindacalisti della Uil

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Conte in bus:

TREVISO – “Ritardi, sicurezza e mancanza di chiarezza sulla cartellonistica alle fermate degli autobus”. Sono alcune delle criticità rilevate da Mario Conte, candidato sindaco per il centro destra che ieri ha deciso di tastare il polso del problema trasporto pubblico prendendo l’autobus della linea 6 di Mom che va dal centro storico a Quinto, in direzione Canova.

Ad accompagnarlo c’era Lucia Bellotto, rappresentante per le associazioni sindacali dei lavoratori Uil per i trasporti. Conte attraverso il dialogo con operatori e utenti, ha voluto toccare con mano quali sono le problematiche di chi tutti i giorni utilizza i mezzi pubblici e di chi ci lavora. Uno dei temi affrontati durante il giro è stato quello della sicurezza, gli autisti infatti lamentano di non sentirsi sicuri e tutelati durante il loro orario di lavoro.

Sono capitati degli episodi di violenza verso i conducenti o i controllori, da parte di utenti che sprovvisti di regolare titolo di viaggio, alla richiesta dello stesso, hanno manifestato disappunto con violenza verbale e a volte addirittura fisica - spiega Conte - . Alcuni passeggeri invece lamentano ritardi dovuti alla viabilità e c’è chi sostiene di aver paura a prendere i mezzi in certi orari del giorno e su certe linee”. Oltre a queste problematiche Conte ha rilevato anche mancanza di chiarezza sulla cartellonistica alle fermate degli autobus.

“Il servizio di trasporto pubblico rappresenta un nodo cruciale nella vita di una città, specie per i cittadini più fragili, infatti nel nostro programma riproporremo l’abbonamento dell’autobus gratuito per gli over 70 e anche per i più giovani, per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici” - dichiara Conte.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×