19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Contarina si conferma miglior public utility in Italia

La società pubblica trevigiana al primo posto tra le public utility a livello nazionale grazie ai risultati raggiunti nella raccolta differenziata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

contarina

TREVISO - Tra le 100 miglior public utility in Italia, la trevigiana Contarina ha vinto il premio “Performance operative” per i risultati raggiunti nello sviluppo di processi per la gestione dei rifiuti, incentivando il cliente ad una migliore raccolta differenziata in un’ottica di economia circolare.

Un importante riconoscimento a livello nazionale che testimonia la validità del sistema di gestione dei rifiuti dove cittadini, amministrazioni e aziende giocano un ruolo fondamentale.

“Ogni giorno, ciascuno fa la propria parte per tutelare al massimo il territorio: è un impegno dimostrato dai dati raggiunti – dichiara il direttore generale di Contarina Michele Rasera - Abbiamo stabilmente superato l’88% di raccolta differenziata con una produzione di secco indifferenziato pari a 48kg/annui pro capite, ma anche dagli investimenti messi in campo per lo sviluppo impiantistico e il miglioramento dei servizi per rendere sempre più efficiente la gestione dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare”.

Le premiazioni dalla nona edizione di Top Utility si sono svolte in modalità online. E’ stato presentato anche il rapporto di analisi e valutazione delle 100 maggiori utility pubbliche e private italiane attive nei settori di gas, energia, acqua e rifiuti. Le 100 utility monitorate, di cui 62% è a capitale interamente pubblico, hanno prodotto nel 2019 ricavi per 102 miliardi di euro, pari al 6% del PIL italiano, con una forza lavoro di quasi 153mila unità e 7,2 miliardi di investimenti volti al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, allo sviluppo delle infrastrutture e alla digitalizzazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×