23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Contagi tra i giovani: nella Marca quasi 200 classi e 24 squadre sportive con positivi

Oggi sono 81 le persone ricoverate negli ospedali trevigiani per Covid, lo scorso anno erano 402

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid scuola

TREVISO - In provincia di Treviso sono 138 i nuovi positivi emersi nelle ultime 24 ore e 81 le persone ricoverate negli ospedali trevigiani, quattro in più rispetto a sabato scorso. Lo scorso anno in questo periodo le persone ricoverate per Covid erano 402. “Questo significa che il vaccino è importante. Oggi ad esempio non abbiamo nessun caso di positività tra gli ospiti delle case di risposo della Marca e solo 6 i positivti tra i 6mila operatori che svolgono attività assistenziale nelle strutture”, ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi - Per questo la terza dose è fondamentale”.

Preccupa sicuramente il fronte delle scuole che continua a registrare contagi. Ad oggi sono ben 189 le classi delle scuole della Marca, coinvolte da provvedimenti sanitari: 63 classi in quarantena e 130 in monitoraggio. A contribuire all’aumento dei contagi tra i giovanissimi anche i casi di positività emersi tra gli atleti di diverse squadre sportive trevigiane: sono 24 le squadre, tra tra calcio, rugby, pallavolo, messe in isolamento per due o tre casi di positività tra i giovani tesserati.

“I numeri dei contagi nelle scuole è molto elevato e se dovessero probabilmente dovremmo chiudere qualche istituto - dichiara Benazzi - Sappiamo che i contagi non avvengono in classe, dove i ragazzi indossano la mascherina e viene rispettato il distanziamento, ma soprattutto al di fuori: negli assembramenti quando si aspetta l’autobus, nei treni, o quando fanno sport. Per questo importante rispettare le misure anti contagio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×